Come fare un doppio passaparola con le zanzariere plissettate SqualoNet anche se è inverno e senza spendere una lira in marketing

passaparola con le zanzariere plissettateCome fare un doppio passaparola con le zanzariere plissettate SqualoNet anche se è inverno e senza spendere una lira in marketing

Raccontare le storie di successo dei nostri rivenditori di zanzariere plissettate SqualoNet è sempre un bel momento.

Il prodotto è apprezzato in tutta Italia (e anche nel Mondo) ed è sempre motivo di orgoglio riuscire a contribuire, in minima parte, al successo dei tuoi clienti.

 

Passaparola con le zanzariere plissettate SqualoNet, uno strumento di marketing che puoi usare

Se ci segui su questo blog da tanto tempo, hai sicuramente letto alcuni articoli con qualche suggerimento di marketing (sempre a basso investimento) per poter aumentare le vendite senza investire un euro.

In questo periodo storico molto incerto, dove ancora si parla di “crisi”, il potenziale cliente è sempre più diffidente e difficile da convincere.

Avere il partner giusto anche nelle zanzariere (plissettate) diventa sempre più fondamentale.

Immagina questo:

 

Cosa può succedere se a un cliente vendi un prodotto che non funziona?

 

Se la risposta è “sicuramente si arrabbierà e dovrò sistemarglielo” allora, mi dispiace dirtelo, non è quella esatta.

O meglio, non è quella corretta al 100% poiché non si considerano tutti gli effetti negativi che ti tornano dietro come un boomerang pronto a colpirti quando meno te lo aspetti.

Ci sono tanti costi nascosti, tante opportunità perse che provo ad elencartele qui e, sicuramente, me ne mancherà qualcuna che i lettori e i serramentisti più attenti potranno integrarne tranquillamente nell’elenco che tra poco ti farò.

 

Cosa succede ad affidarsi ad un partner sbagliato di zanzariere plissettate

Come detto sopra convincere il cliente finale sta diventando sempre più difficile (e questo fenomeno sembra non arrestarsi).

Di solito la signora Maria viene a trovarci con 2/3 preventivi in mano.

Se è una “moderna” e sa “smanettare” su computer o cellulari di ultima generazione (come è normale oggi a prescindere dall’età) si è sicuramente informata sui prodotti che ci sono in giro per questo a volte vogliono fare gli esperti o che ne sanno sicuramente più di te…

Ti è mai capitato?

Penso proprio di si.

Per cui ci vuole la tua bravura per chiudere la vendita al prezzo che vuoi tu senza doverti scontare con il classico:

“le faremo sapere”,

“ne devo parlare con mio marito prima”

o il sempre costante “ma l’altro me le mette a meno”.

Facciamo che hai venduto e facciamo che hai installato le zanzariere.

 

passaparola con le zanzariere plissettate

=> Cosa succede si ti affidi ad un partner sbagliato (quindi non è neanche colpa tua!!!)?

  • Che magari dopo un po’ il prodotto si rompe
  • Che magari dopo un po’ il prodotto comincia a sporcarsi e sempre un cassonetto talmente è difficile da pulirsi
  • Che magari dopo un po’ prende talmente tanta pioggia e la rete collassa su sé stessa perché non è in grado di respingere l’acqua.

 

Ora possono succedere 2 cose:

1) Il cliente incazzato nero (soprattutto in stagione) che ti chiama e pretende il servizio in garanzia senza aver addebitato nessun costo (e chi ti rimborsa???)
2) Il cliente incazzato nero che NON ti chiama per svariati motivi e si tiene il prodotto così

Se pensi che il secondo caso sia grave ma meno del primo, penso proprio che tu stia sottovalutando alcune cose molto importanti.

 

Passaparola con le zanzariere plissettate, attento a quello negativo!

 

Mentre il cliente che ti chiama apprezza il tuo intervento immediato e, magari, ti fa più pubblicità per questo, il cliente che non ti chiama no.

  • Il cliente che non ti chiama è quello che poi va dalla tua concorrenza a farsi sistemare il prodotto.
  • Il cliente che non ti chiama è quello che poi non comprerà più niente da te ma dalla concorrenza.
  • Il cliente che non ti chiama è quello che poi farà pubblicità negativa del tuo negozio.

Quello che dirà ad un suo conoscente:

 

“Cosa???  Vuoi andare da loro per vedere le finestre? Io ho comprato delle semplici zanzariere e fanno schifo, figuriamoci gli infissi!”

 

Pensaci bene: non capita anche a te quando ti trovi male in un negozio, di dare per scontato che tutta quanta la loro merce o i loro servizi non siano pessimi tanto da non tornarci più?

E’ così vero?

Questo è lo stesso percorso mentale che fanno anche i tuoi clienti che non si trovano bene con te con qualsiasi prodotto che gli hai venduto.

Dalla porta, alla finestra fino ad arrivare ad una semplice zanzariera…

 

L’importanza di avere un partner specializzato che ti consente di avere il PASSAPAROLA POSITIVO.

 

Al solito, invece di fare l’imbonitore o il venditore di turno che ti ammorba di parole, preferisco farti vedere una testimonianza fresca fresca lasciata da un nostro rivenditore nel gruppo Zanzariere Plissettate (lo trovi qui).

Andrea ci lascia questo post:
passaparola con le zanzariere plissettate

Come puoi leggere la vendita è andata così:

Prima l’ha venduta ad un condomino del palazzo.

Poi questo, entusiasta del prodotto, ha fatto da passaparola spontaneo ad un altro condomino

Per finire in bellezza, anche i genitori sono prima andati a casa dei figli a vedere le zanzariere, per poi comprarle perché le vogliono uguali.

Ovviamente anche le zanzariere SqualoNet, con rete metallizzata che respinge il calore e ti protegge la privacy senza rovinarti la vista dall’interno all’esterno, sono IdroScreen.

 

Marchio Idroscreen

Passaparola con le zanzariere plissettate grazie alla rete IdroScreen

 

Con la rete IdroScreen puoi dire al tuo cliente:

No a prodotti che si rovinano quando vengono colpiti dalla pioggia
Basta a zanzariere che non possono essere pulite
Stop a zanzariere che grazie alle reti attira sporco si riempiono di polvere

 

Scaricando questa guida => clicca qui per averla => SCARICA GUIDA

puoi scoprire quali sono le 10 trappole da evitare quando scegli il partner di zanzariere plissettate, senza il rischio poi di ritrovarti con il cliente numero 2 che ti fa pubblicità negativa e ti fa perdere tantissime potenziali vendite.
Invece nel gruppo Zanzariere Plissettate => clicca qui per iscriverti => Iscriviti al Gruppo

trovi altre testimonianze di tantissimi rivenditori come te che stanno facendo lavori su lavori anche se è settembre!
Clicca su iscriviti al gruppo, richiedi l’iscrizione e verrai accettato.

Così potrai vedere con i tuoi occhi.

Ciao!

Marco Marcantoni

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