TITANIC MARKETING La prima rubrica sul marketing delle zanzariere

marketing delle zanzariere

TITANIC MARKETING La prima rubrica sul marketing delle zanzariere

Ciao, sono un po’ emozionato, questa è la prima puntata di una nuova rubrica a cadenza settimanale che abbiamo pensato per te.

La troverai ogni venerdì sul nostro gruppo Facebook (clicca qui per vedere il gruppo).

Per 4 anni sono stato responsabile commerciale del Centro Italia ed ho conosciuto molti clienti.
Ho visto delle persone squisite, lavorare come pazzi per poi vanificare il tutto con un marketing da cani (scusa, passami il termine).

Una cosa che devi sapere, per non cadere in errori costosi, è che il Marketing è una scienza e non un evento unico e fortuito.

Partiamo quindi dalle basi, per evitare possibili tragedie nella tua attività.

Non sottovalutare mai i fondamentali di qualsiasi cosa tu voglia intraprendere, sono le basi che fanno la differenza e nel Marketing questo concetto è vitale.

Ecco le basi che devi padroneggiare prima di concentrarti sul marketing delle zanzariere

Ordine e Pulizia.

Non sto scherzando, il tuo showroom, la tua azienda, la tua officina deve essere ordinata e pulita.
Vuoi un esempio di successo?
Toyota.
Toyota deve parte del suo successo a ordine e pulizia (Seiton, Seiso)
E questa cosa poi è stata copiata in tutto il Mondo.

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Per noi è diverso?
No.
Non puoi vendere in un ambiente caotico.
Non puoi fare business se lavori nel disordine.
E’ un po’ come ha iniziato il maestro Miyagi con Daniel nel film Karate Kid, metti la cera, togli la cera.

Si parte dalle basi, per arrivare ad essere un talento del karatè.

marketing delle zanzariere

Credi non sia necessario?

Rispetto la tua opinione, ma esistono tanti esempi di successo, tanto per citare grandi marchi, pensa agli Apple Store, ai concessionari BMW, ai negozi Nespresso.

Ordine maniacale, pulizia assoluta.

Pensi sia un caso?

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Immagino tu sia pieno di lavoro e distratto da mille impegni è per questo che ho preparato un consiglio veloce da mettere subito in pratica, senza dover ragionarci troppo sopra, anche se credi di esser negato:

 

Un consiglio da mettere subito in pratica prima di mettere a punto il marketing DELLE zanzariere.

Come detto, prima di fare voli pindarici con il marketing, comincia a tirare a lucido la tua attività, ho preparato una procedura da applicare da subito per la tua scrivania dove tieni le trattative di vendita:

– Dividi le cose che non usi da quelle che usi
Butta il superfluo e “tieni in prova” le cose che non sei sicuro di utilizzare spesso
– Prima di rimettere a posto, pulisci, fai sparire i cavi a vista, togli tutte quelle penne che non utilizzi, tieni solo una calcolatrice, non 5.
Rimetti tutto in ordine, dando un tempo di scadenza agli oggetti in prova, quando sarà trascorso, se non li hai usati, buttali.

Per congelare la sfortuna e non mandare le vendite a picco, metti tutto in ordine, poi parliamo di Marketing.

 

Al prossimo iceberg da schivare, ci vediamo Venerdì 16 sul nostro gruppo Facebook!

 

Federico Angelucci DFM

 

 

Federico Angelucci

SqualoNet – La Zanzariera Plissettata Originale

 

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6 Comments

  1. Andrea Bruscato 13 Dicembre 2016
    • Federico Angelucci 13 Dicembre 2016
  2. Venanzio Zitella 13 Dicembre 2016
    • Federico Angelucci 14 Dicembre 2016
  3. FAZZONE 15 Dicembre 2016
    • Federico Angelucci 15 Dicembre 2016

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