Perché devi leggere questo articolo prima di scegliere le zanzariere?

Scelta delle zanzariere

Perché devi leggere questo articolo prima di scegliere le zanzariere?

Scegliere le zanzariere non è facile.

Certo, è esagerato pensare di dover ricorrere a MacGyver (il famoso agente operativo iperingegnoso che riusciva sempre a fare la scelta giusta ed a inventare qualsiasi cosa per risolvere un problema) per scegliere le zanzariere, ma resta comunque una decisione da non prendere alla leggera; soprattutto se si tratta della propria abitazione, scegliere la zanzariera giusta richiede valutazioni che vanno dalla sicurezza della casa all’arredo.

Tu che sei un professionista del settore, sai quanti clienti sono incerti nel momento in cui devono scegliere le zanzariere di casa.

Questo è quindi un frangente in cui tutta la tua professionalità guida il cliente nella sua decisione; ovviamente in questa situazione non puoi parlare con chi vuole necessariamente spendere poco per le zanzariere di casa, probabilmente con quel cliente parlerai di nuovo tra uno o due anni quando le zanzariere che ha comprato a prezzi stracciati si romperanno e ti chiederà aiuto.

Come sai, ci sono alcuni punti che per il cliente che vuole il meglio per sé e per la propria famiglia sono fondamentali, ne abbiamo già parlato in alcuni articoli, ma qui ne troverai un riassunto dei punti fondamentali che devono guidare chi sceglie le zanzariere:

 

Punto 1 Sicurezza delle zanzariere.

Ecco perché le zanzariere plissettate non sono tagliole come le zanzariere a molla

Le zanzariere a molla o zanzariere a tagliola visto il loro meccanismo, possono essere estremamente pericolose per chiunque gli capiti a tiro. Senza entrare nel dettaglio tecnico del perché possono creare danni a chi le utilizza (puoi trovare ulteriori info qui LINK)  le zanzariere a molla/tagliola sono prodotti economici. E’ vero, fanno risparmiare inizialmente, ma vale la pena risparmiare oggi su un futuro danno di domani? Vale la pena risparmiare oggi quando a breve dovrai cambiarle?

Ok, ma come posso far capire al cliente finale la scelta migliore?

L’esempio della tagliola risulta calzante, ti suggerisco di usarla come metafora, la zanzariera plissettata è invece un prodotto sicuro che ti permette di dire:

–          Stop ai prodotti con meccanismi

–          Basta ai prodotti grigi e monocromatici con reti smorte e plasticose

–          No alle zanzariere vecchio stile che ingombrano con cassonetti e cassettoni

 

Punto 2 Sicurezza delle zanzariere (di nuovo? Si, è importante).

Ecco come la rete della zanzariera plissettata salva la testa del tuo cliente

Il vantaggio della zanzariera plissettata con rete in poliestere è quello di esser visibile dall’utilizzatore finale.

Le zanzariere a molla/tagliola, oltre ad essere un’arma nascosta in casa del cliente, sono anche invisibili ad un bambino che sta giocando, ad un cane o semplicemente ad una persona sovrappensiero che potrebbe addirittura sbatterci contro la testa visto che la rete economica è difficilmente distinguibile (hai notato come molte aziende che vendono questi prodotti comincino a mettere degli adesivi o delle stampe sulla rete in plastica per non farci sbattere addosso il cranio dei clienti?).

Punto 3 Facilità nella pulizia.

Come pulire la zanzariera plissettata in 3 passi senza fatica.

Una delle principali osservazioni che viene fatta dal cliente è che lo sporco rischia di posarsi tra le pieghe della rete in maggiore quantità rispetto alle zanzariere a molla/tagliola.

E’ assolutamente vero che la zanzariera si sporca. Come qualsiasi oggetto che “vive” dentro la casa ed è, soprattutto, a contatto con il mondo esterno diventa facile preda di polvere, sporco e polline specialmente nel periodo tra aprile e luglio.

Proprio per rispondere con efficacia alla signora Maria, siamo stati i primi ad utilizzare, su tutte le nostre zanzariere plissettate, la rete Idroscreen™ che nessun’altra zanzariera può offrirti. Ecco 3 metodi veloci per pulire la nostra zanzariera plissettata:

1 Pulisci regolarmente la guida della zanzariera plissettata a pavimento

2 NO all’utilizzo di grassi, oli, acidi e solventi

3 Utilizza un panno imbevuto d’acqua per spazzolare la zanzariera plissettata

Ovviamente questo processo non può essere fatto con le zanzariera a tagliola visto che la tagliola o va completamente chiusa o completamente aperta… la libertà di decisione è pari a zero, hai mai visto una tagliola sospesa a metà? Io solo quando qualcosa ci è finita dentro, purtroppo.

Questo limite va a causare:

–       Scarsa pulizia e senso di sporco di tutta la casa
–       Carcasse di insetti che per colpa di questo movimento a scatto si vanno a depositare dentro il “tubo” dove si raccoglie la rete
–       Rottura del sistema di movimentazione a causa della polvere (e non solo) accumulata

Quest’ultimo punto ci porta al prossimo argomento.

Punto 4 Scegliere le Zanzariere Antipolvere:

Grazie alla rete Idroscreen™, oltre ad essere resistenti all’acqua, le zanzariere plissettate respingono la polvere aumentandone la durata nel tempo. Soprattutto, il cliente non si troverà una zanzariera del genere in casa

“Ecco la foto di una zanzariera plissettata della concorrenza piena di polvere”

zanzariere plissettate idrorepellenti e antipolvere

Salve sono un nuovo cliente rivenditore delle vs zanzariere, in allegato le mando delle foto di una zanzariera plissettata della concorrenza naturalmente piena di “POLVERE” credo possa servirvi! Saluti

T.S.M PORTE FINESTRE & SICUREZZA

Battipaglia – Italia 

http://tsmcorbelli.it/

Punto 5 Scegliere le zanzariere che consentono le Massime Dimensioni in minimo ingombro

  • La Zanzariera SqualoNet apertura centrale arriva a 5000 mm in larghezza e 3000 in altezza
  • L’ingombro resta sempre 22 mm
  • E’ l’unica che ti permette di avere reti certificate e colorate Idroscreen™ anche su queste dimensioni

Portico

Come posso aiutare il mio cliente nella scelta delle zanzariere?

Per aiutare il cliente finale nella scelta, abbiamo preparato questo pannello che viene applicato dietro al tuo campione di zanzariere plissettate SqualoNet (che potrai acquistare da subito, clicca qui per info) e che ti aiuta a consigliare il cliente , anche mentre sei impegnato a fare altre cose e senza dover occupare enormi spazi nel tuo showroom.

Banner per scelta zanzariere

 Banner per scelta zanzariere 

Campione per scegliere le zanzariere

Come riuscite a fare tutto questo con le vostre zanzariere?

Beh, il trucco c’è.

Si chiama specializzazione.

 

Siamo specializzati sulla zanzariera plissettata, un famoso manager Americano ha detto:

“Preferisco essere forte in qualcosa, che debole in tutto”

Ecco, questo è il trucco.

 

SharkNet – La Zanzariera plissettata Originale numero 1 in Italia

Federico Angelucci

Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy e Cookie Policy

Leave a Reply

Chiama Richiedi preventivo