Quello che veramente cerca il tuo cliente di zanzariere plissettate prima di acquistare da te

cliente di zanzariere plissettate

Quello che veramente cerca il tuo cliente di zanzariere plissettate prima di acquistare da te

Qualche settimana fa, parlando con un mio amico serramentista e rivenditore di zanzariere plissettate SqualoNet, abbiamo speso un po’ di tempo a cercare di capire quali sono le caratteristiche che richiede sempre un cliente prima di acquistare una zanzariera…

… e quelle di cui ha bisogno subito dopo aver acquistato.

Ormai il post vendita sta diventando sempre più importante nel nostro settore sia per quanto riguarda la possibilità di generare un passaparola automatico da parte del cliente, sia l’eventualità di poter rimanere nella mente della persona per nuovi futuri acquisti.

Per questo è strategico sapere cosa possa servire al cliente non solo prima che venga acquistata la zanzariera ma anche dopo.

Il mio amico serramentista infatti, mi confermava l’importanza di tutte le reti certificate che rassicurano il cliente, soprattutto per quanto riguarda la durata superiore rispetto alle altre zanzariere e per quanto riguarda la qualità ufficiale del nostro prodotto.

Ancora più importante mi ha testimoniato quanto sta diventando importante poter dare alla signora Maria una zanzariera che sia facile da pulire senza dover utilizzare prodotti specifici, senza dover chiamare aziende specializzate e senza rischio di rottura del prodotto.

Ti faccio una piccola confessione ma rimanga tra noi…

Pensavo esagerasse con quest’ultimo ragionamento.

Marchio Idroscreen

L’importanza di pulire facilmente tutti i prodotti dentro casa della tua cliente, è ormai un nostro cavallo di battaglia visto che nessun altro ti fornisce la rete Idroscreen che si lava facilmente e respinge lo sporco grazie al nostro speciale trattamento.

Ma addirittura a rompere le zanzariere per la pulizia mi sembrava un pochino troppo.

Ma il mio amico aveva proprio ragione!

 

La trappola da evitare che trovi nelle altre zanzariere plissettate farlocche

Cosa mi ha fatto capire che il mio amico aveva ragione?

Beh se ci segui da un po’ di tempo su questo blog e fai già parte della comunità di serramentisti più grande e attiva su Facebook (se non sei ancora iscritto clicca qui) , hai notato che accogliamo sia tutti i lavori postati dai nostri rivenditori sia le testimonianze di tutti i clienti privati (la classica signora Maria, per intenderci)

Proprio un commento su un nostro post sul gruppo zanzariere plissettate di una cliente di un altro rivenditore di zanzariere plissettate ha subito colto la mia attenzione.
Te lo metto qui sotto così lo puoi leggere anche tu:

cliente di zanzariere plissettate

La signora Angela purtroppo si è ritrovata dentro casa (dopo la vendita quindi) con delle zanzariere plissettate farlocche che le ha causato questi problemi:

 

– Si è sporcata
– Non è riuscita a pulirla
– Si è addirittura rotta e il cambio rete è addirittura troppo costoso!!!

Il post e quella testimonianza negativa è stata vista da altre tantissime persone ovviamente

Ora pensaci bene.

Quante possibilità ci sono che la signora Angela possa fare una pubblicità positiva a questo rivenditore che ha fatto la vendita?

Esatto, zero spaccato

 

Cosa vuole il tuo cliente di zanzariere plissettate e come avere il passaparola dalla signora Maria

Sei nel mondo del commercio da molti anni, hai fatto tantissime trattative e chiuso molte vendite per cui sai bene quanto è importante che il tuo cliente ti faccia una buona pubblicità con i suoi conoscenti.

Il passaparola è quel concetto di qualità di lavoro e servizio che consente di toglierti delle belle soddisfazioni proprio perché testimonia il successo del tuo operato nel mondo del business (locale o nazionale, non fa differenza!)

Proprio per questo ti voglio far vedere una testimonianza che un’altra signora Maria ci ha lasciato su un altro post qualche giorno dopo con nostro estremo stupore e con grandissima gioia.

Leggi qui sotto:

cliente di zanzariere plissettate

Come leggi su la signora Luana, una cliente di un nostro rivenditore, ci ha fatto questa bellissima testimonianza sulla zanzariera plissettata SqualoNet.

Dopo 2 anni dall’acquisto vanno alla grande e sono “fantastiche” tanto da consigliarle a tutte le 76.579 persone che hanno letto quel post che abbiamo messo in evidenza

Si, 76579 persone…

Ora pensaci bene.

A differenza della testimonianza di sopra, secondo te quante probabilità ci sono che la signora Luana faccia del bel passaparola ad altri clienti, per la felicità del rivenditore di zanzariere plissettate SqualoNet che ha concluso la vendita?

In questo caso molto alte, non trovi?

Per aiutarti a sviluppare questo passaparola (vedi la signora Luana) e evitare di trovarti con clienti scontenti (come la signora Anna) ho scritto la guida:

Regalo per te

“le 10 trappole che devi evitare che trovi nelle altre zanzariere plissettate”

Sono sicuro che mentre stai leggendo questo articolo e leggendo le testimonianze delle due signore Maria riportate qui sopra, hai già capito quanto è importante avere un prodotto che ti aiuta ad avere i tuoi clienti felici e soddisfatti dell’acquisto fatto!

Per cui lascia la tua migliore e-mail e riceverai subito la guida per evitare le altre zanzariere farlocche!

Ciao

La Prima Zanzariera Plissettata Con Rete Certificata

Marco Marcantoni
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