Ecco cosa succede quando paghi poco una zanzariera

prezzo della zanzariera

Ecco cosa succede quando il prezzo della zanzariera è basso.

Mi ritengo una persona assolutamente fortunata (specialmente in questo periodo dove la zanzara la fa da padrona…): faccio un lavoro che amo e ne parlo praticamente tutto il giorno tanto da utilizzare questo Blog come il mio diario personale che, per assurdo non ho mai tenuto da ragazzo. Odiavo scrivere in effetti, forse perché non ero così appassionato come adesso di un determinato argomento!

Immagino che mi prenderai per pazzo: come diavolo si fa ad essere così appassionati di zanzariere tanto da tenere un blog?

Beh per prima cosa amo il nostro settore dei professionisti del serramento: proprio per questo ci tengo a condividere trucchi e chicche che ti aiutano ad aumentare le vendite senza dover fare investimenti mastodontici in pubblicità o simili… Trucchi ovviamente prima testati da noi e poi messi a disposizione qui sul blog (assolutamente gratis 😛 )

Seconda cosa è anche come segno di rispetto nei confronti di mio padre Sergio Marcantoni o come è conosciuto in tutta Italia “il grande capo”. Fatemi peccare un po’ di arroganza: ha creato partendo da zero un’azienda con 65 persone che fattura 7.5 milioni di euro circa.

Inventando una zanzariera che ha rivoluzionato il mercato tanto da essere esportata in ben 27 nazioni nel mondo e che ha “ispirato” almeno 10 aziende generaliste che devono solo avere un catalogo degno della migliore Treccani dei tempi andati…

(Magari sulla storia del “grande capo” e di come ha inventato la zanzariera plissettata ci farò un bell’articolo… chissà!)

Come ben sai, a differenza dei fornitori generalisti, siamo gli unici ad essere produttori specializzati in un solo prodotto: la zanzariera plissettata. Questo perché abbiamo la convinzione che fare un solo prodotto, che risponde al 100% alle tue esigenze sia la cosa migliore rispetto a tutti gli altri che vogliono solo riempirti dei loro prodotti perché allarmati dall’esigenza di fare fatturato.

 

Com’è la situazione attuale nel mondo dei produttori di zanzariere

Di aziende specializzate se ne contano sulle dita di una mano e forse mi tengo bello largo. Di solito ci sono i grandi produttori che si presentano da te con un catalogo immenso pronti a darti tutto a qualsiasi prezzo…

… facendo altrettanto con i tuoi concorrenti, non è vero?

 

Vedi se ti riconosci in questa scena e se, addirittura, l’hai vissuta in prima persona:

Il venditore ti dice: “Si questa zanzariera l’abbiamo fatta anche noi; anche questa ce l’abbiamo pure noi e, novità della stagione, abbiamo copia… ehm realizzato anche quest’altro modello…”

Ovviamente si parla di zanzariere farlocche, fac-simili e  depotenziate rispetto a quelle fatte dagli specialisti anche perché, se devi produrre 100000 modelli diversi, come puoi farne uno alla perfezione? Una che ti aiuta a risolvere quelle tantissime beghe che si presentano sul momento, in fase di montaggio, che mai avresti potuto immaginare o anticipare senza andare sul posto con il prodotto in mano?

Ti fideresti di un istituto bancario che vorrebbe darti delle dritte (e venderti…) sia su come investire i tuoi risparmi, sia su come gestire e risparmiare i tuoi castelletti aziendali, sia su come fare fondi pensionistici e sia che tipo di assicurazioni sottoscrivere?

Una banca che da tutte queste operazioni a qualsiasi persona, senza capire minimamente che esigenze ha il suo cliente e senza alcuna specializzazione, che tipo di credibilità potrebbe avere?

 

Nessuna, risposta corretta!

 

Di solito cosa fanno per accaparrarsi la clientela nei confronti delle professioni specializzate nei singoli pacchetti specializzati? Già, sbracano i prezzi per compensare a scarsi e incompleti servizi e portare a casa la vendita… schiavi del loro budget da raggiungere.

I problemi causati dal basso prezzo delle zanzariere

Come scritto sopra, solitamente quando si deve per forza fare la vendita quando si ha una zanzariera di basso livello si punta tutto sul prezzo più basso. E’ normale e neanche biasimo coloro che fanno così… Mi fa più incavolare il fatto che mettono nei guai te e il montatore che deve completare il lavoro per poter prendere i soldi!

In questo momento i produttori di zanzariere generalisti fanno i danni veri a te professionista del serramento.

In questo momento ti trovi un prodotto, dato anche alla concorrenza senza nessuna selezione, che non ti da armi di vendita se non, a tua volta, trattare sempre sul prezzo…

 

Facendo preventivi, su preventivi e sconti…

 

In questo modo sei costretto a vendere, non per colpa tua sia chiaro, una zanzariera che:

 

NON può essere installata su grandi dimensioni in soli 22 mm di ingombro facendoti perdere numerose vendite, considerando il fatto che il mondo delle pergotende sta prendendo il sopravvento.

Prezzo della zanzariera

 

NON può essere pulita facilmente dalla signora Maria e neanche respinge la polvere, cosa che ti permette di fare la nostra rete IDROSCREEN. Che puoi trovare in qualsiasi zanzariera plissettata che esce dalla nostra azienda.

Kit Rete

 

NON puoi usare tutte le certificazioni della Camera di Commercio di Roma da mostrare alla signora Maria, per rassicurarla sulla durata nel tempo della sua zanzariera. Magari confontandola con foto del genere:

P1050265

 

Dove nessun’altra zanzariera può garantire una sicurezza del genere anche ai piccoli e ai bambini dentro casa.

 

NON puoi recuperare dai 5 ai 7 cm di errore nel caso in cui le misure siano state prese male oppure quando c’è un importante fuori squadro, dove tutte le altre zanzariere non funzionano e non possono essere neanche vendute… (guarda la foto che ha scattato per noi il nostro Francesco)

10447507_10204162536124794_2855947583844705644_n

 

Per cui se pensi che risparmiare quel 5/10% sul momento ti garantisce di fare un bell’affare, allora puoi fare due cose:

Aspettare il momento in cui questo risparmio dovuto a difetti della zanzariera farlocca o fac-simile ti tornino dietro come uno schiaffo in faccia, magari mentre vorresti chiudere il lavoro ma questa te lo impedisce…

… oppure scegliere la giusta zanzariera al momento giusto senza il rischio di perdere le vendite, senza il rischio di non essere pagato per tutto il lavoro (serramenti e varie) e senza il rischio di non avere il passaparola tra i tuoi clienti!

Noi nel frattempo ti aspettiamo con la nostra zanzariera, insieme a tanti clienti che vanno a casa della signora Maria, installano il prodotto e se ne vanno nella più completa soddisfazione di tutti esattamente come:

“Ho completamente dimenticato qualsiasi altro modello a molla o catena”

 

Marco GrassoCosa dire della zanzariera plissettata SqualoNet ?Per quanto mi riguarda, da quando ho cominciato ad installare questo tipo di zanzariera (dire zanzariera è riduttivo : direi che sarebbe meglio chiamarle tende)ho completamente dimenticato qualsiasi altro modello a molla o catena ; ho messo in soffitta i vari campionari per fare spazio solo all’espositore Marino .Installando personalmente le SqualoNet mi sono subito reso conto che si tratta di un prodotto di tutt’altro genere rispetto alla concorrenza .Vuoi mettere la soddisfazione, una volta fissato l’ultimo montante, di fare scorrere in orizzontale una Zeroquattro alta 3 metri ?Ancora una volta la creatività ed il design italiani hanno fatto centro !Un prodotto altamente estetico, estremamente funzionale e robusto, che ha ulteriormente qualificato il mio punto vendita .Marco Grasso

Marco Grasso

Via R. Ginocchio 48r 16154 Genova Sestri Ponente

“La cosa più bella è il cliente soddisfatto 100%”

Misterserramenti

CIAO MARCO SONO , MAURO DELLA M.S. INSTALLAZIONI DI MILANO , QUELLO CHE MI FA VERAMENTE GODERE!!!!! È LA SEMPLICITÀ NEL MONTARLA MA LA COSA PIU BELLA È IL CLIENTE SODDISFATTO AL 100% . LA PROPONGO OGNIVOLTA CHE VENDO SERRAMENTI PERCHÈ IO VEDO UN MONDO PLISSETTATO !!!! SIETE FANTASTICI DFM!!!!!!!

http://misterserramenti.com/

Solo noi della DFM siamo specializzati nella zanzariera plissettata, garantendoti un prodotto che ti fa aumentare le vendite con tutte le garanzie ufficialmente rilasciate dalla Camera Di Commercio.

Per cui lascia i tuoi contatti, saremo felici di poterti dare tutti gli strumenti utili per poter battere la concorrenza senza prodotti che nel futuro ti causano tanti problemi anche se nel momento ti promettono di risparmiare qualche manciata di euro!

 

SharkNet – La Zanzariera plissettata Originale numero 1 in Italia

Marco Marcantoni

 

P.S. nel gruppo ZANZARIERE PLISSETTATE stiamo dando informazioni riservate a tutti gli iscritti sulle detrazioni fiscali al 65%… se vuoi saperne di più clicca qui  ed iscriviti subito!

gruppo Facebook

 

Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy e Cookie Policy

Leave a Reply