La storia del serramentista ricco e del serramentista povero

Favola serramentista ricco e serramentista povero

Carlo e Roberto, circa 15 anni fa, erano due giovani cugini che vivevano a distanza di una ventina di chilometri in due paesi molto simili tra loro. Avevano ricevuto la stessa educazione da una famiglia molto legata e avevano passato tanto tempo insieme quando erano adolescenti.

Ma, si sa, la vita e gli impegni portano le persone ad allontanarsi senza sapere il perché o il motivo. Accade senza che noi ce ne accorgiamo a volte. Senza poter dare una giustificazione. Capita, tutto qui.

Carlo e Roberto volevano seguire le orme dei propri genitori, per cui dopo aver preso il benedetto diploma si erano buttati a capofitto nelle attività di famiglia: entrambi i genitori avevano una piccola distribuzione di serramenti e porte gestita alla vecchia maniera…

  • il cliente si conquistava con la simpatia anche offrendo un bel caffè.

Entrambi ci misero tutta la passione e la volontà nel far crescere la fortuna della propria attività che, ormai, avevano ereditato pienamente dai propri genitori.

Il destino volle che si rincontrarono, dopo 15 anni, ad una festa di famiglia.

Dopo abbracci e sorrisi, parlando, venne fuori una differenza ben lampante tra i due cugini. Roberto non riusciva a gestire il proprio negozio per quanti clienti aveva. Carlo invece, aveva il problema opposto.

Si notava sia dallo stile di vita sia da come vivevano i momenti liberi con i propri cari.

Roberto era sorridente e pieno di allegria, dispensava consigli ai nipoti che crescevano sognando di avere la “bella macchina delle zio” e chiedevano i suoi trucchi e i suoi segreti.

Carlo era solitamente incupito e quel giorno non era diverso dal solito, era in fondo felice per il successo del cugino,  si fa così quando si vuole bene ad una persona vero? Ma non riusciva a capire una semplice cosa:

Cosa ha creato questa differenza tra i due serramentisti?

Un conto è tirare a campare e arrivare a fine mese a forza di sacrifici e gomitate, un altro è potersi togliere le giuste soddisfazioni dopo che ti sei fatto un mazzo tanto tutti i giorni con la tua attività.

 

Ti sei mai chiesto cosa crea questo tipo di differenza nella vita delle persone che sono simili tra loro?

E’ solamente dovuto alla fortuna delle persone?

E’ solamente dovuto alla passione che ci mette una persona?

Non è solo questo: la differenza la fa la capacità di cambiare le proprie strategie mentre il contesto socio-economico e culturale cambia intorno a noi.

“La misura dell’intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario”

Albert Einstein. Premio Nobel per la Fisica nel 1921

Ed è per questo motivo che stai leggendo questo articolo e questo BLOG: perché hai capito esattamente come Roberto l’importanza di differenziarsi da prodotti generalisti che tutti hanno, proprio come accadeva tanti anni fa; quando il tuo negozio poteva sembrare una bancarella di paese con un’infinità di prodotti per tutte le tasche, visto che i soldi c’erano e giravano alla meraviglia. Ma sai bene che le cose sono cambiate e le vivi sulla tua pelle tutti i giorni, vero?

 

Come fare il successo della propria azienda con la specializzazione

Grazie alla differenziazione Roberto è riuscito a far trasmettere la sua figura come massimo esperto per quel determinato tipo di prodotto per quella determinata tipologia di clientela.

Dicendo addio ai preventivi.

Dicendo addio a rimpire il proprio negozio di qualsiasi tipologia di prodotto che puoi trovare ovunque.

Dicendo addio alla guerra del prezzo, abbracciando invece maggiori guadagni.

Ora, sai bene che la zanzariera plissettata SqualoNet è l’unica zanzariera che ti consente di aumentare le vendite del 47% grazie alle grandi dimensioni installate in soli 22mm di spazio di ingombro. Anche con le pareti non perfettamente dritte.

Nessun’altra zanzariera ti consente di avere questa potente opportunità, specialmente ora che il mondo dell’arredamento dell’esterno sta avendo uno sviluppo incredibile grazie al moltiplicarsi delle vendite di gazebo e pergotende.

Rinunciare a delle vendite per colpa di prodotti limitati nelle misure è un grave delitto, non trovi?

Inoltre ti offriamo diverse garanzie della rete ufficialmente rilasciate dalla Camera Di Commercio, la possibilità di accorciare la zanzariera quanto vuoi in caso di errore nella presa delle misure e di poter regolare il prodotto quando vuoi. Senza dover tornare a casa del cliente per ulteriori controlli o manutenzioni!

Tutte queste importanti armi di vendita non le trovi in nessun’altra zanzariera sul mercato. La zanzariera plissettata SqualoNet è venduta in ben 27 paesi in tutto il mondo e tutti i nostri clienti hanno aumentato le loro vendite, anche grazie alle grandi dimensioni.

Ad esempio leggi cosa dice il nostro cliente Finiguerra

“Un lavoro perfetto. Altro cliente soddisfatto. Cosa ne dite vale la pena spendere qualcosa in più?”

“Ecco a voi la zanzariera plissettata dalle dimensioni esagerate. Larga 5 metri ed alta 3 metri. Abbiamo chiuso un intero terrazzo. Funziona perfettamente anche con il vento di questi giorni perché è certificata. Un lavoro perfetto. Altro cliente soddisfatto. Cosa ne dite vale la pena spendere qualcosa in più?”Donato Finiguerra, Finiguerra SNC, Roma (Italia

Guarda sulla nostra pagina Facebook le immagini del lavoro 

10644817_10152816757338815_6488046406783192242_n

10710674_10152816757243815_6542378763117359323_n

 

Prova con mano quanto abbiamo scritto lasciando i tuoi contatti QUI, saremo felici di contattarti per una consulenza senza impegno per farti aumentare le vendite del 47% da subito.

Marco Marcantoni

PS: Se credi anche tu di poter diventare un felice cliente come hai visto nelle testimonianze allora contattaci al più presto, saremo felici di poter condividere, nel prossimo futuro, tutti i tuoi successi!

 

CONTATTI

Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy e Cookie Policy

Leave a Reply

Chiama Richiedi preventivo