R+T di Stoccarda: la fiera della zanzariera

R+T Stoccarda 2012 - Fiera della zanzariera

R+T Stoccarda – La fiera della zanzariera

Siamo arrivati all’evento tanto atteso per i produttori e per le aziende del settore “tende tecniche”: la fiera più importante a livello internazionale, la R+T di Stoccarda, è ormai alle porte. Dal 24 al 28 febbraio ’15 si aprirà il sipario nella speranza di vedere tante novità interessanti per il mercato.

Una fiera unica nel settore: essendo triennale le aspettative sia dei visitatori che degli espositori sono alle stelle.

Per noi della DFM srl è ormai il quarto appuntamento, un percorso lungo 12 anni legato con unico filo conduttore che ci fa distinguere da tutti gli altri: la specializzazione in un unico prodotto.

 

Nella zanzariera plissettata SqualoNet.

 

“Ma Marco, la fiera non è il momento in cui si deve mostrare tutta la propria ampia gamma di prodotti?”

Domanda lecita, per carità.

Ma ormai sai bene come la penso sul generalista… e leggendo questo BLOG ormai stai capendo la differenza che può fare un prodotto fornito da un’azienda assolutamente specializzata (per maggiori informazioni, leggi la testimonianza di David in questo articolo)

Dedico sempre mezza giornata a visitare gli altri stand e ogni volta che giro mi trovo sempre con la stessa impressione: troppa confusione.

Hai presente il mercato rionale o del paese dove nelle bancarelle puoi trovare di tutto?

Dalla biancheria intima alle scarpe di pezza, ai dischi di dubbia provenienza alle valige per poter viaggiare?

Ogni volta per poter trovare quella cosa di cui si ha bisogno si perde almeno mezz’ora di tempo… Ma cavolo, so quello che devo comprare… Perché devo stare lì a cercare in mezzo a tanta cianfrusaglia che non c’entra nulla con quello che voglio acquistare???

ebook

Ricordo invece che mia madre quando mi mandava ad acquistare la carne e la verdura (a forza ovviamente…) mi dava praticamente le coordinate stradali dalle bancarelle in cui recarmi.

Ovviamente mi indicava lo specialista, non quello che aveva di tutto un po’.

Pensaci bene: a chi dai ragione senza alcuna titubanza? Al dottore generalista o al dottore specializzato in una determinata categoria?

“Cavolo, fa solo quello e ha studiato solo quello: sicuramente sarà molto più preparato!”

Ed è proprio questo il filo conduttore di cui ti parlavo in precedenza!

 

Noi Vediamo Un Mondo Plissettato

A differenza di tutte le altre aziende produttrici di zanzariere che puoi trovare, siamo gli unici che presenteranno un solo prodotto, ovviamente plissettato. Questo da dodici anni ormai.

Tutti quanti presentano un’infinità di prodotti (alcuni anche molto belli!), noi no!

Ma perché ci tengo a sottolineare questo passaggio?

Per due motivi ben precisi:

 

  • Perché noi siamo gli unici specializzati nella zanzariera plissettata.

 

Questo perché SqualoNet è l’unica zanzariera plissettata che riesce a coprire fino a 18mq di spazio in soli 22mm di ingombro! A differenza dei concorrenti generalisti noi ci siamo concentrati in questo unico prodotto e questo ti consente di avere un’arma di vendita che nessun altro ti può offrire.

Ad esempio, leggi cosa dice Marco Grasso, un nostro partner:

[cow_johnson general_clear=”right” general_width=”600″ general_bgcolor=”#cbcbcb” general_bgcolor_to=”#cbcbcb” general_color=”#303136″ general_font=”Verdana” general_lineheight=”24″]

“Ho completamente dimenticato qualsiasi altro modello a molla o catena”

Marco GrassoCosa dire della zanzariera plissettata SqualoNet?Per quanto mi riguarda, da quando ho cominciato ad installare questo tipo di zanzariera (dire zanzariera è riduttivo : direi che sarebbe meglio chiamarle tende)

ho completamente dimenticato qualsiasi altro modello a molla o catena ; ho messo in soffitta i vari campionari per fare spazio solo all’espositore Marino .

Installando personalmente le SquloNet mi sono subito reso conto che si tratta di un prodotto di tutt’altro genere rispetto alla concorrenza .

Vuoi mettere la soddisfazione, una volta fissato l’ultimo montante, di fare scorrere in orizzontale una Zeroquattro alta 3 metri ?

Ancora una volta la creatività ed il design italiani hanno fatto centro !

Un prodotto altamente estetico, estremamente funzionale e robusto, che ha ulteriormente qualificato il mio punto vendita .

Marco Grasso

 

Marco Grasso

Via R. Ginocchio 48r

16154 Genova Sestri Ponente

[/cow_johnson]

 

  • Perché noi siamo i primi che presentiamo la rete IDROSCREEN™, garantita da enti ufficiali

Marchio Idroscreen

 

Ormai tutti i nostri prodotti presentano questa fantastica rete che ti permette di offrire al cliente tutte le garanzie per quanto riguarda resistenza e durata nel tempo per rassicurare il tuo cliente finale e facilitarti la vendita. Abbiamo utilizzato la rete in poliestere idrorepellente per primi per i seguenti motivi:

  • Può essere esposta tranquillamente all’aria aperta e prendere volumi impressionanti di pioggia senza che ci sia il rischio della rottura come per le altre zanzariere.
  • Può essere lavata e pulita ogni tre mesi come se fosse una camicia o un vestito che indossi tutti i giorni.
  • Grazie a questo trattamento va a respingere la polvere garantendo, al tuo cliente, una durata più lunga. Questo gli fa capire che, spendendo qualcosina in più adesso non è più costretto a sostituire le zanzariere a tagliola ogni anno…

Guarda che esperienza mi ha riportato un nostro cliente soddisfatto proprio dalla rete garantita che ti possiamo offrire, Stefano Venturini.

  [cow_johnson general_clear=”right” general_width=”600″ general_bgcolor=”#cbcbcb” general_bgcolor_to=”#cbcbcb” general_color=”#303136″ general_font=”Verdana” general_lineheight=”24″]

“Lo sa che i teli plissè si tagliano facilmente  e in breve tempo?”

ArvenCarissimo MARCO,

ieri nel mio negozio si è presentato un agente dell’azienda XXX alla domanda se servono zanzariere gli ho detto che sono già al coperto con l’azienda DFM;

Lui mi ha risposto: lo sa che i teli plissè si tagliano facilmente  e in breve tempo?

Guarda, ho risposto, una zanzariera plissè l’ho installata a casa mia circa 5/6 anni fà, ed ancora funziona bene.

Cosa dici ?
Grazie e buona giornata.
Stefano Venturini

http://www.serramentipadova.eu

Casalserugo, 11/02/2015
[/cow_johnson]

Per correttezza ho censurato il nome dell’azienda concorrente che ha provato a giocare sporco in un campo in cui è meglio non mettere bocca… specialmente con questi mezzucci 🙂

Ricordi l’articolo sui venditori furbetti? Ecco, appunto…

ebook

Beh, come ti dicevo all’inizio la fiera di Stoccarda è alle porte e mi farebbe molto piacere poterti incontrare per scambiare due chiacchiere nel nostro stand, che si trova qui:

 

HALL 8, STAND B87

 

Abbiamo con noi tutte le certificazioni e una novità importante sulla zanzariera plissettata, che potrai vedere in anteprima mondiale…

 

Non dico altro per rovinarti la sorpresa 🙂

 

Vediamo un mondo plissettato

Marco Marcantoni

 

P.S. Ci piacerebbe averti come nostro gradito ospite, lascia i tuoi contatti e ti manderemo in REGALO il biglietto per l’ingresso presso la fiera più importante del settore. La R+T di Stoccarda

 

[contact-form-7 404 "Not Found"]

 

Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy e Cookie Policy

Leave a Reply

Chiama Richiedi preventivo