Fornitore Specializzato contro Fornitore Generalista: ecco come scegliere a chi affidarti + 1 caso di successo VERO

pillola rossa zanzariere

La scelta del fornitore per quanto riguarda i tuoi prodotti da vendere e, in questo caso, per la zanzariera plissettata, sta diventando sempre più una fase assolutamente strategica per le sorti della tua attività commerciale.

Parliamoci chiaro, da imprenditore a imprenditore, senza nasconderci nulla visto che siamo sulla stessa barca in un mare mosso e agitato come non mai: avere prodotti che ti differenziano sta diventando spesso e volentieri l’unico salvagente che ti può tenere a galla.

Se ricordi, nei precedenti articoli, ti ho già parlato di come il tuo potenziale cliente conosce vita, morte e miracoli di tutti i tuoi prodotti che esponi… così come conosce quelli dei tuoi concorrenti più vicini. Con i quali ti batti tutti i giorni.

E lo sai perché il consumatore finale è così preparato da farti le pulci su ogni cosa?

Te lo dico io ovviamente.

Perché con l’avvento di internet, secondo gli studi della più importante università di ricerca di marketing & selling di Boston, il 65% delle persone prima di andare a toccare con mano il prodotto che cerca, ha già preso tutte le informazioni su internet.

E mentre leggi quanto ho appena scritto, stai già intuendo che bisogna sfruttare questa opportunità il prima possibile, prima che lo faccia la tua concorrenza.

Cosa può offrirti un fornitore specializzato a differenza di uno generalista

Con questo articolo voglio darti tutte le informazioni più importanti che ti consentono di affidarti al giusto partner e alla giusta zanzariera per poter offrire un prodotto diverso, consentendoti di vendere utilizzando mezzi che non sono solamente i prezzi.

Si, lo so, l’hai letto tre mila volte e ormai hai imparato il concetto come neanche la poesia “5 Maggio” di Alessandro Manzoni… ma permettimi di ribadire la solita solfa per l’ennesima volta (ci sono tanti lettori distratti a differenza tua, sorry!):

  • quando un prodotto non è specializzato ed è la copia spiccicata di un altro, la differenza sulla vendita la fa solamente il prezzo.

E non è giusto che per fare la differenza devi solamente tu spaccarti la schiena se vuoi vendere ad un prezzo più alto!

Stai facendo un’opera degna delle fatiche di Ercole per poter vendere senza sconti garantendo:

  • Un servizio veloce e preciso a differenza degli altri imprenditori concorrenti impreparati
  • Un post vendita eccezionale che tutela il tuo consumatore da qui fino alla fine dei suoi giorni.
  • Pubblicità e marketing in cui metti tutti tuoi punti di forza spendendo bei soldini per farti conoscere sempre di più.

E’ così vero?

Beh io penso che tu abbia bisogno e meriti di meglio.

Meriti un fornitore specializzato che ti assicura armi di vendita ben precise e che siano note anche su internet: che facciano la differenza quando il tuo possibile cliente va a cercare informazioni per soddisfare il proprio bisogno!

Cosa cerca e pretende chi vuole acquistare una zanzariera

Abbiamo fatto infinite ricerche su google analytics per trovare ed identificare cosa cerca e pretende chi vuole acquistare una zanzariera, per poterti offrire tutte le armi che rispondano alle classiche obiezioni del cliente finale.

Di seguito te le vado ad elencare, facendoti anche una piccola guida su chi scegliere tra un fornitore di zanzariere specializzato e un fornitore di zanzariere generalista. Tieniti pronto perché potrei darmi anche la zappa sui piedi (forse) 🙂

  1. Prezzo della zanzariera

Che sorpresa è? E chi se lo aspettava vero? Ovviamente il primo risultato non poteva essere che quello! Sai meglio di me che molte persone non vanno a vedere le differenze reali e concrete tra i prodotti ma si fermano solamente sul prezzo.

Per cui per vendere ci sono due strade: o da grande venditore quale sei riesci a piazzare il prodotto al prezzo che vuoi tu senza fare il classico (o meglio ancora “maledetto”) preventivo oppure devi abbassare gli utili finali.

E’ così vero?

In questo caso, e lo dico con tutta la serenità del mondo, il fornitore generalista fa al caso tuo. Se sei bravo riesci anche a tirare per bene il collo all’agente per strappare un prezzo fantastico che poi, purtroppo, dovrai rigirare al furbetto di turno che ti sventola sotto il naso il preventivo del tuo concorrente.

Per cui fai tranquillo, mica mi offendo eh!

(Se vuoi sapere a che prezzo sono arrivate le zanzariere a tagliola e che nessuno vuole dirti, contattami pure)

 

  1. Opinioni sulla zanzariera

Il possibile cliente più attento e intelligente a questo punto pensa:

“Si va bene il prezzo ma fammi vedere cosa dice chi ha già acquistato la zanzariera”

Puoi immaginare che belle risate mi sono fatto nel trovare le referenze sui prodotti a tagliola, tutte quante si basavano sugli stessi contenuti del tipo:

  • dopo pochi mesi di utilizzo continuo e costante si rompevano
  • si sporcavano che era una meraviglia tanto da far vergognare di averle a casa
  • a contatto con la pioggia e con il maltempo cominciavano a non aprirsi più ed erano, quindi, inutili

Ed è qui che il fornitore specializzato fa la differenza. Questo perché è concentrato in un determinato prodotto (e non in altri 5000…) e può darti le giuste armi di vendita oltre a quelli che metti tu da quando sei diventato un imprenditore.

zanzariere ungheriaPer evitare che la zanzariera plissettata si rompa abbiamo studiato e brevettato un metodo che consente anche ai bambini di poter aprire e chiudere il prodotto: senza rischiare che si trancino o spezzino le dita.

 

E puoi capire bene da solo quanto è importante questo discorso per due genitori che vogliono comprare una zanzariera da mettere in casa…

 

Inoltre la zanzariera plissettata SqualoNet è la prima zanzariera plissettata con rete in poliestere IDROREPELLENTE che ti permette di garantire al tuo cliente una qualità e una certificazione ufficialmente riconosciuta da enti ufficiali quali la Camera di Commercio di Roma che tutela il consumatore finale (e lo tranquillizza nel momento dell’acquisto).

A differenza della concorrenza generalista, abbiamo utilizzato la rete in poliestere IDROREPELLENTE per primi per i seguenti motivi:

  • Può essere esposta tranquillamente all’aria aperta e prendere volumi impressionanti di pioggia senza che ci sia il rischio della rottura
  • Può essere lavata e pulita ogni tre mesi come se fosse una camicia o un vestito che indossi tutti i giorni
  • Grazie a questo trattamento va a respingere la polvere garantendo, al tuo cliente, una durata più lunga. Questo gli fa capire che, spendendo qualcosina in più adesso non è più costretto a sostituire le zanzariere a tagliola ogni anno…

Tutto questo per permetterti di abbassare la diffidenza del tuo cliente e poter vendere al prezzo che vuoi tu!

Con i guadagni che vuoi tu.

Con le condizioni che vuoi tu!

Bello vero? 🙂

E il caso di successo vero?

Leggi come Bonato Tessili ha fatto questa bellissima vendita, che puoi fare anche tu, utilizzando proprio quanto ti ho scritto qui sopra:

“Grazie Alla Garanzia Sulla Rete La Zanzariera Plissettata SqualoNet E’ Una Scelta Obbligata Per Chi Vuole Il Meglio, Nessun Altro Riesce A Fare Altrettanto”

“Le zanzariere plissettate SqualoNet si sono rivelate un’ottima arma di vendita.

Il Cliente è sempre più informato e attento ai dettagli e non si accontenta più dei prodotti da battaglia o peggio ancora, economico/pericolosi.

Grazie alla garanzia sulle reti plissettate e alla resistenza all’acqua della rete la zanzariera plissettata SqualoNet è una scelta obbligata per chi vuole il meglio, nessun altro è in grado di fare altrettanto, senza contare il fatto che non avrei mai potuto realizzare un lavoro simile con altri prodotti!”

BONATO TESSILI SRL, Varese (Italia) www.bonatotessili.it

Zanzariera Plissettata Bilaterale Zanzariera Plissettata Bilaterale Zanzariera Plissettata Bilaterale

 

Ora, ti ho scritto cosa veramente vuole e cerca il tuo potenziale cliente, per cui la scelta sta a te. Sentiti libero di scegliere il partner ideale per la tua strategia imprenditoriale!

E’ sempre la stessa storia: pillola rossa o pillola blu?

 La Zanzariera plissettata Originale numero 1 in Italia

Marco Marcantoni

PS: vuoi ricevere tutte le certificazioni che abbiamo ottenuto dalla Camera di Commercio che hanno aiutato Bonato Tessili a concludere quella bellissima vendita? Lasciaci i tuoi contatti cliccando QUI

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2 Comments

  1. cosecomode di riccardo miani 17 Dicembre 2014
    • dfmitaliazanzariere 17 Dicembre 2014

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