Ecco perché il fornitore generalista di zanzariere non vuole che tu legga questo articolo

quello che il fornitore generalista di zanzariere non vuole farti sapere

Hai notato una cosa?

Tutti i venditori che entrano nella tua azienda parlano della grandissima qualità dei loro prodotti, di quanto sia ampio il loro catalogo, di quanti elicotteri possegga il titolare del tuo fornitore generalista di zanzariere.

Tutte notizie sicuramente interessanti se non fosse che in tutte queste informazioni non ci sia nessuna buona nuova per te (se ti stai chiedendo chi è un fornitore generalista clicca qui).

Eh si, gli anni d’oro sono finiti e le regole del gioco, oggi, sono cambiate.

Negli anni ci sono state molte evoluzioni dei mercati e quindi del marketing.

Con la rivoluzione industriale fino al 1950 la domanda era molto forte e chiunque si piazzava sul mercato come produttore faceva bingo, c’era dunque un forte orientamento alla produzione, il venditore rimasto alla rivoluzione industriale entra nel tuo showroom a testa bassa, compra compra compra, devi comprare!!

Dal 1950 invece il mercato ha cominciato a focalizzarsi sul prodotto e sui dettagli tecnici di quest’ultimo, il venditore rimasto al 1950 ti riempie la testa sul “perché il suo prodotto è meglio” e non riesci a cacciarlo dalla tua azienda neanche a calci, lui ti deve spiegare perché il suo prodotto è così fico, anche dopo l’orario di chiusura.

Verso gli anni 70 invece si è cominciato a puntare alla vendita, senza troppe spiegazioni, iniziano quindi le pubblicità in televisione dove lo slogan è molto più forte del prodotto, il venditore rimasto negli anni 60 è quello che ti dice che il suo prodotto è visto in tv, quindi va bene per tutti e te lo verranno a chiedere frotte di persone.

Questi venditori in bianco e nero hanno dimenticato di dirti una cosa fondamentale, che devi pretendere di sapere dal prossimo agente di vendita che ti si fionda dentro lo showroom:

“Si, ma cosa c’è per me (e per il mio cliente) in questo prodotto?”

Il tuo prodotto è meglio (come dicono tutti, hai notato?), ma perché?

Come faccio ad avere la certezza che la pubblicità in televisione o in radio mi porti davvero qualcosa?

E cosa risponde il fornitore generalista di zanzariere?

Il fornitore generalista non può darti altre motivazioni, un’azienda diventa generalista perché vuole vendere di più, figuriamoci se può spiegarti cosa ci guadagni ad ingrossare le fila del suo pacchetto clienti.

ebook

Come abbiamo visto nell’articolo “Ecco come smascherare chi ti vuole vendere una zanzariera taroccata (e come evitare di perdere un sacco di soldi)” dando credito ai prodotti di largo consumo dei fornitori generalisti rischi di:

  • Generare un passaparola negativo
  • Vendere senza margini
  • Entrare nella guerra del prezzo

E per fare cosa? Per entrare nel film in bianco e nero degli anni 50?

Altre 2 domande da fare al fornitore generalista di zanzariere per farlo fuggire a gambe levate

Pretendi sempre dei prodotti certificati per far percepire da subito al cliente finale il valore di quello che sta acquistando e non accontentarti di sigle incomprensibili, noi le nostre reti siamo stati i primi a certificarle presso la camera di commercio di Roma,  un organismo istituzionale che offre garanzie.

il fornitore generalista di zanzariere non vuole che tu faccia queste domande

Prova a fare una domanda sulla sicurezza del tuo cliente finale al venditore generalista, soprattutto a chi vende zanzariere a tagliola, nota la nuvola di fumo che si addensa intorno alla sua storia. Scegli un prodotto che pensa a te e alle mani del tuo cliente, mostra questa immagine: Ecco perché tuo figlio può giocare tranquillo a casa tua, se si appoggia sulla zanzariera non rischia di farsi male..

 

Oppure, fai questa domanda

“Il mio cliente può pulire la zanzariera?”

“Emh, si certo”

“Ovunque?”

“Emh..”

Ecco, leggi questi due articoli: “Dammi 3 minuti e ti svelerò il segreto per pulire la zanzariera plissettata alla perfezione” e “Zanzariere pulite in solo 3 minuti? Ecco come fare”.  Non sei tu che devi spiegare al tuo cliente come fare per pulire le zanzariere, ti basta dargli l’indirizzo di questi due articoli, siamo la prima azienda a creare argomenti del genere sul blog e nessun altro riesce a darti informazioni di qualità

Il tuo fornitore non vuole che leggi questo articolo perché se gli fai queste domande lo metti in seria difficoltà e se come te lo fanno anche altri…sono guai…

ebook

Scegli sempre prodotti di fornitori specializzati, riconosciuti come autorità nel proprio campo e al prossimo venditore fai queste premesse:

  • No a prodotti senza certificazioni VERE
  • Stop a prodotti pericolosi
  • Basta ai prodotti vendi e fuggi

Margini e prezzi adeguati derivano da queste basi!!

Se vuoi conoscere i 7 segreti per aumentare da subito le vendite del 47% prenota subito l’eBook che uscirà a Gennaio frutto dei nostri 10 anni di studio, corsi e concetti applicati nel nostro mercato che hanno fatto la fortuna delle più grandi aziende del settore.

Federico Angelucci

Vediamo un mondo plissettato

Ps: Le Vendite dell’eBook saranno in numero limitato, non vogliamo divulgare a troppi queste nozioni, prenota subito la tua copia , contattaci compilando questo modulo:

[contact-form-7 404 "Not Found"] per il tuo cliente finale.

Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy e Cookie Policy

Leave a Reply