[Storia vera] Come vendere le zanzariere plissè in 3 minuti e 47 secondi (circa)

vendere zanzariere plissè in 3 minuti

Zanzariere Plissè, come venderle in 3 minuti e 47 secondi (circa)

Oggi ti voglio raccontare una storia vera accaduta ad un mio amico serramentista di nome Fabio, circa 4 giorni fa, presso il suo stand dentro un centro commerciale affollato come solo i centri commerciali possono essere durante il fine settimana.

Sai quando le coppie non sanno che fare e si dicono:

“Andiamo al centro commerciale a farci una passeggiata” (deja-vu vero? :-P)

Bene, era uno di quei classici sabato dove la gente faceva la fila addirittura per trovare parcheggio, figuriamoci per poter entrare dentro un negozio qualsiasi.

Ovviamente di questo Fabio ne era felicissimo: tanta gente, più possibilità di guadagno.

Devi sapere che Fabio è un serramentista che ha capito l’importanza della specializzazione per fare la differenza nel mercato attuale, proprio come fa Denis (puoi leggere in questo articolo).

Fabio è si una persona eccentrica, ma a livello commerciale ha capito che per dire STOP ai preventivi deve emergere dalla massa.

Proprio per questo il suo stand è alquanto particolare: ha esposto solamente un campione, in grandi dimensioni, da noi fornito della zanzariera plissè SqualoNet (visto l’arrivo della bella stagione e delle nostre amate zanzare) oltre ai suoi amati serramenti.

Questo non faceva altro che catturare l’attenzione di tutti i passanti.

Come detto, c’era tantissima gente che faceva avanti e indietro. Ovviamente tra questi c’ero anche io… per cui continua a leggere per scoprire questa scena fantastica che ha visto Fabio protagonista nella vendita della zanzariera plissè SqualoNet.

 

Come Fabio si è trasformato nel Valentino Rossi della vendita di zanzariere plissè

Classica scena che puoi vedere e vivere presso i centri commerciali:

la signora Maria che trascina il signor Mario presso un negozio dopo l’altro fino ad arrivare allo stand di Fabio (che già sorrideva immaginando il copione già collaudato che doveva seguire):

La signora Maria è subito rimasta molto colpito dall’esposizione: finora aveva visto e montato a casa solo zanzariere a tagliola, e non sapeva nemmeno dell’ esistenza della plissè!

Fino ad entusiasmarsi come una bambina quando notò una cosa: il binario a terra di soli 4mm.

…e così ha iniziato a tempestare di domande Fabio, già pronto a colpire come un serpente a sonagli:

Signora Maria: “Ma scusa, e i binari dove sono??”

Fabio: “Non ci sono; quel leggerissimo rialzo è il binario”
Signora Maria:  “Davvero posso calpestarlo e non si rompe??”
Fabio: “Sì, certo! Sono solo 4 millimetri a terra”

Signora Maria: “Vedi Mario, anche un imbranato come te potrebbe passare senza inciampare ogni volta… come ti succede sempre visto che hai la testa tra le nuvole!” (n.d.r. ah le donne…)

 

tempo zanzariere plissè

(Fine del 1° minuto)

Poi ho visto un’altra scenetta troppo divertente: Fabio ha cominciato a prendere a “pugni” la rete simulando una grande botta di vento! Addirittura la signora Maria cercava di fermarlo pensando che potesse rompersi la zanzariera plissè!!!

Dava un cazzotto, poi uno schiaffo fino a stropicciare tutta la rete… Stava cominciando a far preoccupare anche me! Che cavolo, voleva romperla davanti a tutti???

Ma poi scattò il colpo da maestro con questa frase:

Fabio: “Signora, ma lei a casa può tenere aperte le sue zanzariere quando c’è tipo questo vento??? Soprattutto, possono rimanere integre dopo tutto questo che ha appena visto???”

E con un solo dito (esattamente come Bisacchi in questo video, alle prese con la zanzariera plissè più grande del mondo) Fabio ha aperto e chiuso la zanzariera e…

Tadaaam!!!

Zanzariera rivoluzionaria!!! Guarda il video e le vecchie zanzariere che si rompono di continuo saranno un lontano ricordo.

Posted by Bisacchi dal 1973 Finestre – Porte – Cancelli on Monday, March 23, 2015

La zanzariera plissè SqualoNet è tornata come prima (ti ho già detto che siamo i primi e gli unici ad aver certificato la nostra rete plissè per la resistenza al vento? Clicca qui e leggi le certificazioni ufficiali), sbalordendo tutti

 

tempo zanzariere plissè

(Fine del 2° minuto)

Roba da non crederci: aveva creato un affollamento di gente davanti allo stand, come neanche i migliori artisti di strada sanno fare!!

Fabio intanto, da attore consumato qual è, continuava a mostrare tutte le altre certificazioni e garanzie della rete plissè IdroScreen™.

Fino a quando scattò la solita domanda della signora Maria…

Sembrava che tutto il centro commerciale pendesse dalla bocca di Fabio, in attesa di una risposta come se fosse stato preso (finalmente) in castagna.

Hai presente quando nei film la musica si blocca, c’è il fermo immagine sul volto dell’eroe protagonista e tutti sono in attesa di vedere cosa succede? Bene, era proprio quel momento.

C’è l’ho ancora stampato nella memoria e te lo riporto:

Signora Maria: “Si, tutto bello… ma come si pulisce??? Che poi sono io qui che con l’olio di gomito mi ci devo mettere!!! Mica come questo qui…” (una frecciatina al compagno ci sta sempre bene)

Sembrava quasi un duello del Far West…

Ma Fabio aveva la risposta “in canna”: “Signora, noi abbiamo solamente la rete IdroScreen™, siamo i primi a darla di serie ed è sempre certificata! E funziona sempre anche se c’è tanta polvere visto che la respinge senza i problemi che danno le zanzariere a tagliola!”

Regalando questa brochure alla signora Maria:

Idroscreen zanzariere plissè

 

tempo zanzariere plissè

(Fine del 3°Minuto)

Ora, l’applauso non mi è partito per ovvi motivi, ma ero rimasto impressionato da come Fabio aveva utilizzato la rete IdroScreen™ per togliere ogni dubbio alla signora Maria e darle tutte le garanzie che ogni rete di zanzariere plissè dovrebbe avere!

Il resto dei 47 secondi (circa) è stato occupato solo per mettersi d’accordo su quando fare il sopralluogo per chiudere la vendita direttamente sul posto senza dover essere la classica vittima dei preventivi fatti con la speranza di chiuderli per la statistica dei grandi numeri.

Ora, come ti ho detto, Fabio è una persona eccentrica (ma un fantastico amico e una fantastica persona!) ed è riuscito ad utilizzare questi piccoli stratagemmi per prendere appuntamento dentro casa della signora Maria e chiudere un bel contratto

E tu, che cosa aspetti a vedere il mondo plissettato come ha fatto Fabio con le zanzariere plissè SqualoNet?

Lascia i tuoi contatti e verrai richiamato immediatamente!

 

SharkNet – La Zanzariera plissettata Originale numero 1 in Italia

PS aggiornamento di oggi: le zanzariere plissè vendute, senza colpo ferire, sono state ben 7!!!

Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy e Cookie Policy

Leave a Reply