3 metodi veloci per aumentare il numero dei tuoi clienti da subito! (più un’anticipazione esclusiva)

come si fa ad aumentare il numero dei tuoi clienti

Se anche tu sei interessato a trovare la soluzione su come si fa ad aumentare il numero dei tuoi clienti e le vendite in tempo 0 allora questo articolo fa proprio al caso tuo!

Ebbene si, sono impazzito e metto da parte il discorso zanzariere plissettate… o almeno ci provo, non ti garantisco che riesco a mantenere la promessa! Sai com’è… deformazione professionale 🙂

Fai finta che ci stiamo parlando guardandoci negli occhi, io e te “a core a core”: sappiamo bene che l’obiettivo di trovare più clienti è fondamentale in questo periodo di… quella cosa lì che è sempre meglio non pronunciare, non si sa mai.

La lista degli altri aspetti negativi del periodo in cui viviamo è talmente infinita che mi prenderebbe anche il tunnel carpale a forza di buttare giù una potenziale lista per cui facciamo un cambio di marcia e pensiamo ai tuoi punti di forza:

  • te stesso e le tue capacità.

Cavolo tu che sei un imprenditore sei un eroe!

Non sto scherzando: essere imprenditore oggi è la sfida più grande che ci possa essere. Altroché il principe azzurro che sconfigge draghi, eserciti agguerriti e incantesimi stregati per arrivare a liberare la sua bella! Qui stiamo parlando di veri eroi.

E come tutte le storie e le fiabe arriva il momento in cui il nostro eroe sembra sopraffatto dai nemici, schiacciato dall’esercito del male e la strada per arrivare al castello fatato sempre più ispida e faticosa.

C’è sempre in qualsiasi storia che si rispetti, il momento in cui il nostro eroe sembra capitolare davanti alle avversità. Ma è proprio quello il momento in cui, quando meno te lo aspetti, che si raccolgono tutte le forze e si risorge dalle difficoltà.

Come l’araba fenice che risorge dalle proprie ceneri e splende in alto in cielo.

Se anche tu in certi momenti ti sei sentito stanco e anche un po’ abbattuto, proprio come il nostro eroe, allora continua a leggere perché ti sto per dare 3 metodi veloci che ti consentiranno di sfilare Excalibur dalla roccia e sconfiggere il mostro nero!

 

Il principio fondamentale che devi sapere per scoprire come si fa ad aumentare il numero dei tuoi clienti

Siamo nel 2014, internet è utilizzato da tutti e siamo circondati da social network: diventa sempre più importante comunicare con il potenziale cliente e fargli capire come puoi risolvere un suo problema spendendo dei soldi.

La comunicazione è tutto: riuscire ad essere percepiti come la soluzione migliore per un determinato bisogno del cliente è fondamentale, lo sai bene anche tu.

Ancora più fondamentale è comunicare le cose giuste, quelle che fanno breccia nel cuore e nelle emozioni del tuo cliente, tanto da spingerlo a preferire i tuoi prodotti rispetto a quelli della concorrenza… e non stiamo parlando di cose di poco conto vero?

Ti domanderai sicuramente:

Ok, ma come faccio a comunicare all’esterno le cose giuste? E soprattutto, cosa sono le cose giuste da far percepire ai potenziali clienti?

Negli articoli precedenti ti abbiamo già parlato dell’importanza del posizionamento e della specializzazione: essere un professionista è fondamentale ed è il primo punto per andare verso il successo.

Metti da parte i volantini o i cartelloni dove ci sono gigantografie dei tuoi prodotti o del tuo negozio. Parliamoci chiaro: tu ricordi una pubblicità di altri imprenditori (di altri settori) che mostrano fieramente il loro capannone?

Detto tra noi: ti frega qualcosa quando vedi su un cartellone o un volantino la fabbrichetta (detto in puro accento meneghino, sia chiaro)?

O sei più interessato a vedere se può risolvere il tuo bisogno?

Già: risposta esatta, uelà!!!!

Ed così è anche per il tuo potenziale cliente.

Il tuo cliente è egoista.

Il tuo cliente pensa solo a se stesso

Il tuo cliente pensa solamente a cosa può esserci di buono per lui nei tuoi prodotti!

Per cui tutto deve essere in funzione a far capire che tu sei la soluzione migliore per i problemi del tuo cliente. Dallo showroom a tutta la tua comunicazione verso di lui.

3 metodi veloci per aumentare il numero dei tuoi clienti

Soldi Plissettati

Ovviamente non esiste una formula magica, come un incantesimo fatato, che ti spiega come si fa ad aumentare il numero dei clienti, MA esistono dei trucchi, che la tua concorrenza ignora e non applica, che possono essere usati per un aumento costante e continuo nel tempo. Li ho sperimentati per primo sulla mia pelle, per cui sono entusiasta di condividerli con te.

 

1) Il sito aziendale: sponsorizza i tuoi lavori e la tua specializzazione ogni giorno! Crea una sezione interattiva, come il blog, dove puoi dialogare con i tuoi clienti o potenziali. Ad esempio nell’ultimo articolo (clicca qui per leggerlo) un cliente è rimasto impressionato da una testimonianza.

Tanto da chiederci subito le nostre reti garantite visto che nessun altro fornitore di zanzariere riesce a dare questo importantissimo strumento di vendita per convincere tutti i tuoi potenziali clienti!

 

2) Crea una lista potenziali clienti: tieniti sempre in contatto con i tuoi clienti o potenziali per mandare informazioni ed offerte. Per questo è fondamentale segnarti il loro numero di telefono, la loro e-mail e anche la data di compleanno. Immagina il piacere da parte del tuo cliente nel ricevere gli auguri di compleanno, specialmente se affiancati da un’offerta personalizzata! Saresti l’unico!

Immagina: un contatto che viene da te per ricevere solamente informazioni. In questo modo potrai tenerlo sempre “sotto controllo” e fare offerte ad hoc per trasformare questo interesse in un bel bonifico!

ebook

 

3) Fai a scambio di clienti: Inizia a condividere i clienti con i colleghi di altri settori con cui hai i potenziali clienti in comune. Ti faccio un esempio fuori dal nostro settore:

  • un istruttore di palestra potrebbe fare questo scambio con le farmacie che vendono integratori per sportivi o creme per la cura del corpo.

Vai dai questi tuoi colleghi (non concorrenti ovviamente) e mettetevi d’accordo per fare questo scambio. Ovviamente stuzzicando la voglia di acquisto da parte dei potenziali clienti preparando delle offerte speciali con una scadenza che affretti l’acquisto!

In questo modo puoi avere un continuo flusso di clienti che prima non avresti avuto! Prepara dei volantini con i tuoi possibile partner, sicuramente anche loro saranno interessati in questa fantastica operazione commerciale!

 

E le sorprese non finiscono qui: notizia in anteprima per te che stai leggendo!

Come abbiamo già anticipato nei precedenti articoli, l’ebook gratuito sta per essere ritirato definitivamente. Se ancora non lo hai ricevuto in REGALO ti conviene affrettarti cliccando nei link che trovi nell’articolo.

Ma non disperare. A breve metteremo un nuovo Ebook dal titolo:

 

  • i 7 Segreti Svelati Per Aumentare Le Vendite Del 47%

 

Frutto dei nostri 10 anni di studio, corsi e concetti applicati nel nostro settore che hanno fatto la fortuna delle più grandi aziende del settore. E ti saranno serviti su un piatto d’argento!

Vediamo un Mondo Plissettato

Marco Marcantoni

 

P.s.: Ricorda che con il report ti accompagniamo per mano negli showroom di successo per farti sintonizzare con i più grandi architetti che hanno progettato anche i negozi della Apple

ebook

Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy e Cookie Policy

Leave a Reply

Chiama Richiedi preventivo